Stay on this page and when the timer ends, click 'Continue' to proceed.

Continue in 17 seconds

L'Halley non si ferma più. Arriva la decima vittoria

L'Halley non si ferma più. Arriva la decima vittoria

Source: Il Resto del Carlino

HALLEY MATELICA: Provvidenza 8, Gubinelli ne, Mutombo, Morgillo 11, Carone 3, Mazzotti 18, Ciampaglia, Montefiori ne, Mentonelli 7, Riccio 11, Mariani 21, Musci 5. All. Trullo.

VALDICEPPO: Rimsa 12, Rosini ne, Bindocci 2, Bischetti 13, Speziali 6, Buscaroli 6, Meschini 16, Facciolà 1, Berardi, Rath 11, Rimolo ne. All. Filippetti.

È già tempo di girone del ritorno nel Play in Gold e la Halley lo apre infilando la sua decima vittoria consecutiva. A Castelraimondo, infatti, batte la Sicoma Valdiceppo per il turno infrasettimanale, che anticipa il week end di pausa pasquale, e mantiene così la testa della classifica. Non è stato facile, però, piegare la squadra di coach Paolo Filippetti, a dispetto dell'ultimo posto occupato nel girone e l'esclusione anticipata dalla corsa play off. Il Valdiceppo, infatti, è rimasto sempre in partita. I ragazzi di coach Antonio Trullo ci hanno provato più di una volta a dare lo strappo al match - 25-13 al termine del primo quarto, 68-55 (+13, massimo vantaggio) in avvio di ultimo quarto - ma gli umbri sono riusciti a ricucire per rimanere alle calcagna degli avversari. Nella seconda frazione di gioco, a -4 minuti e 53 secondi dall'intervallo, gli ospiti hanno sfiorato l'aggancio, portandosi sul 29-28 con una "bomba" di Rath. E poi si sono riavvicinati nel terzo parziale sul 40-38. La Halley, tuttavia, è rimasta lucida e, alzando il ritmo nel finale, ha toccato il massimo vantaggio di 16 lunghezze prima con una tripla di Mazzotti (nella foto 78-62), poi con una "bomba" di Riccio (81-65), fino al +17 conclusivo firmato da un'altra tripla di Carone negli ultimi secondi della partita.