Suviana, continuano le ricerche dei 4 operai dispersi, le tre vittime avevano fra i 35 e i 73 anni
Source: l'Adige.it
BOLOGNA. Proseguono questa mattina dopo essere andate avanti tutta la notte le ricerche dei dispersi, tra le macerie e sott'acqua, dopo il tragico incidente alla centrale elettrica Enel del lago di Suviana.
È di tre morti, quattro dispersi e cinque feriti gravi il bilancio del dramma avvenuto ieri, verso le 15, nel grande impianto sull'Appennino bolognese.
Una turbina è esplosa al piano -8 dell'impianto, durante un intervento di manutenzione e collaudo. Si è scatenato un incendio mentre i locali interessati dallo scoppio sono stati allagati a causa della rottura di una condotta. Il solaio di un piano è crollato.
Il crollo ha travolto almeno 12 tecnici di ditte esterne che lavoravano a adeguamenti della centrale.
Le vittime avevano 36, 45 e 73 anni. Mattarella ha auspicato che sia fatta piena luce su quanto accaduto.
Avevano fra i 35 e i 73 anni, le tre vittime identificate nella strage di Suviana.
Si tratta di Pavel Petronel Tanase, nato in Romania, di Settimo Torinese (Torino), di 45 anni, Mario Pisano, nato a Taranto e residente a San Marzano di San Giuseppe (Taranto), 73 anni e Vincenzo Franchina, 36 anni, di Sinagra (Messina).
Proseguono le ricerche, particolarmente complicate, dei quattro dispersi: una sessantina di vigili del fuoco sono all'opera gra le macerie in un piano e nell'acqua nel piano inferiore, dove sono attivi i sommozzatori.