L'olandese: "Ferguson è tra i miei migliori amici. Vogliamo fare un regalo a lui e ai tifosi". Beukema: "Vinciamo per Lewis"
Source: Il Resto del Carlino
A Roma il Bologna cercherà un'impresa: da dedicare ai tifosi e a Lewis Ferguson. Parola di Sam Beukema, che affida pensieri, emozioni e ambizioni ai microfoni di Bfc tv e ripensando all'infortunio dello scozzese vorrebbe piangere.
"Quando ci penso mi commuovo, un po' perché è il nostro capitano, ma soprattutto perché è uno dei miei migliori amici. Stava giocando alla grande, ci dava una grande mano e proprio non ci voleva: ma lo supporteremo fino alla fine, giocheremo anche per lui".
Per lui e per il popolo rossoblù: "E' incredibile il supporto che ci sta dando, se penso che lunedì a Roma saranno quasi tremila...è una roba da brividi".
Da brividi, da Europa e da Champions è la sfida con la Roma: "È una partita molto importante, difficile e bella da giocare. E che dobbiamo affrontare con lo stesso spirito con cui siamo sempre scesi in campo fin qui, tutte le settimane".
C'è un errore da non commettere: "Non dobbiamo mettere troppa pressione su questa partita. Dobbiamo giocarcela, come sempre".
Perché questo è stato il segreto che ha reso grande il Bologna quarto con 4 punti di vantaggio sulla Roma, che deve però recuperare i 20 minuti finale della sfida con l'Udinese. Dopo i pareggi con Frosinone e Monza, è caccia al gol perduto. Ma guai a disprezzare i due punti raccolti. Specie quello con il Monza: "Nell'ultima partita abbiamo giocato bene, cercando di tenere ritmo alto perché sapevamo che i nostri avversari si sarebbero difesi con undici uomini nella loro metà campo, quando non avevano il pallone. Nonostante questo abbiamo giocato con continuità per tutti i novanta minuti, creando tante occasioni. Il gol è l'unica cosa che ci è mancata, è vero, ma dobbiamo continuare con questo atteggiamento e questa attitudine a creare gioco e occasioni: continuare così fino alla fine, insieme alla nostra gente".