Ieri in Campania: gatto preso a bastonate nel Casertano, caso segnalato all'attivista Rizzi
Source: Anteprima24.it
Avellino - Altruisti, generosi, mossi da un forte senso di comunità. Ma soprattutto giovani e giovanissimi, nati dal 2004 in poi. Sono i 29 Alfieri della Repubblica scelti dal Presidente Sergio Mattarella in tutte le Regioni d'Italia, con bellissime storie di altruismo e solidarietà, molte per l'ambiente e per la cultura. E tra questi ci sono due ragazze campane, Giulia Di Cairano di Calitri ed Emanuela Tessitore di Succivo. (LEGGI QUI)
Benevento - E' stata inaugurata, a Tocco Caudio, la Comunità Tutelare per persone non autosufficienti, "Villa Santi Medici Cosma e Damiano". La comunità, realizzata in ottemperanza alle disposizioni contenute nel Regolamento di attuazione della L.R. n° 11 del 23/1 0/2007, attualmente è una struttura all'avanguardia nel panorama assistenziale campano. Potrà operare in regime di ricovero non solo per le persone in età geriatrica (oltre i 65 anni), ma per tutte le persone in età adulta maggiori di 18 anni. (LEGGI QUI)
Caserta - Urla strazianti piene di disperazione per tentare di fermare una donna intenta a bastonare un gatto. Una segnalazione pervenuta ad Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali e candidato nella lista Libertà per le prossime elezioni al Parlamento europeo nella circoscrizione Italia meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria). La segnalazione, con dovizia di particolari, proviene proprio dalla provincia di Caserta. (LEGGI QUI)