Morto Matteo Lorenzi, giovane promessa del ciclismo: investito e ucciso dal furgone a 17 anni
Source: Today
Dramma a Civezzano. In sella alla sua bici da corsa stava scendendo da Fornace per unirsi al resto della squadrae, l'unione sportiva Montecorona, per l'allenamento. Profondo cordoglio
Ancora un incidente mortale, ancora vite spezzate. Matteo Lorenzi, 17 anni, di Fornace (Trento), giovanissima promessa del ciclismo (correva per l'U.S. Montecorona, era un passista di talento) è morto nel pomeriggio di giovedì 9 maggio dopo essere stato investito da un furgone a Civezzano, in località Sille.
Vani tutti i soccorsi, con l'arrivo sul posto di un'auto medica, un'ambulanza e anche dell'elicottero di soccorso dei vigili del fuoco di Trento che lo hanno trasferito nel reparto di Rianimazione del Santa Chiara di Trento: il suo cuore ha smesso di battere poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Lo schianto, le cui dinamiche sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri, è avvenuto poco dopo le 15:30 sulla provinciale 83 nella curva Kaisera in direzione Pinè. L'impatto tra il ciclista e il furgone è stato violento e il ragazzo è stato sbalzato per alcuni metri sull'asfalto. Il veicolo proveniva dalla zona industriale e si sarebbe immesso sulla Sp83 senza accorgersi del ragazzo che stava percorrendo la strada in sella alla sua bici. Un impatto devastante.
In sella alla sua bici da corsa stava scendendo da Fornace per unirsi al resto della squadra di ciclismo di cui faceva parte, l'unione sportiva Montecorona, per l'allenamento. Matteo Lorenzi lascia i genitori, che hanno una segheria in località Valle a Fornace, e un fratello più piccolo.
Cordoglio e sgomento in per l'ennesima tragedia sull'asfalto. "Tutta la famiglia del Giro della Lunigiana si unisce al dolore di U.S. Montecorona a seguito della tragica scomparsa di Matteo Lorenzi, morto a 17 anni in allenamento. Un'altra vittima della strada che ci lascia troppo presto", si legge in uno dei tanti messaggi.
"E' una disgrazia enorme, ci stringiamo alla famiglia in questo dolore. Un lutto grandissimo perché si è spezzata la vita di un giovane. Non ci sono purtroppo parole, si può solo pregare", dice Mauro Stenico, sindaco di Fornace.