Stay on this page and when the timer ends, click 'Continue' to proceed.

Continue in 17 seconds

Bergamo, Marzia Marchesi da record: "È il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni" - Bergamonews

Bergamo, Marzia Marchesi da record: "È il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni" - Bergamonews

Source: BergamoNews

Bergamo. È vero che le grandi sfide si vincono con il lavoro di squadra, ma nel giorno della conferma del centrosinistra in città è una vittoria nella vittoria quella di Marzia Marchesi, la candidata più votata nel Comune di Bergamo con ben 1.233 voti.

Un vero trionfo, quello dell'ex presidentessa del consiglio comunale e assessora al Verde e alle Pari opportunità, l'unica a superare la soglia delle mille preferenze e a raccogliere un ottimo 16,51% all'interno del Partito Democratico.

Un numero record, mai raggiunto da nessun candidato nelle ultime tornate amministrative cittadine, con Marchesi che rispetto al 2019 - quando erano stati 871 gli elettori a scrivere il suo nome sulla scheda - aumenta i suoi consensi personali del 42%.

"Sono molto contenta di questo risultato: in primo luogo per Elena Carnevali, prima sindaca della città di Bergamo, e in seconda battuta per le preferenze che ho raccolto a livello personale - commenta Marchesi -. Credo che l'esito delle urne sia un riconoscimento, da parte delle cittadine e i cittadini, del lavoro che ho svolto in questi anni a stretto contatto con i miei preziosissimi collaboratori, a cui va il mio ringraziamento. Adesso si apre una nuova fase: abbiamo realizzato tanto, ma altrettanto resta da fare, da parte mia posso garantire che affronterò questo nuovo percorso con lo stesso entusiasmo e con la stessa energia degli anni precedenti".

Una grande soddisfazione personale, dunque, per la candidata dem: "In questi giorni ho incontrato tante persone che mi hanno dimostrato stima, affetto e fiducia - continua -. Ringrazio i tanti amici e parenti che mi hanno supportato durante la campagna elettorale, e che ogni giorno mi spingono a dare il meglio di me stessa per migliorare la nostra Bergamo".

Dopo un risultato del genere per Marchesi si prospetta un ruolo di primissimo piano nella prossima giunta Carnevali. Per ora la candidata di Monterosso non si sbilancia più di tanto: "Non so ancora cosa Elena mi proporrà, sono a sua disposizione nella convinzione che lavorare in squadra possa cambiare in meglio la vita dei cittadini di Bergamo".

All'orizzonte potrebbe comunque esserci una conferma al 'vecchio' assessorato, con Marchesi che si potrebbe dunque ancora occupare di verde pubblico, edilizia residenziale pubblica, affari generali, educazione alla cittadinanza, pace, legalità, trasparenza e pari opportunità: "Le deleghe che ho gestito negli ultimi cinque anni sono molto impegnative ma altrettanto stimolanti: insieme rappresentano un'opportunità che mi piacerebbe continuare a cogliere".